venerdì 18 novembre 2011

Vampiri di oggi

Tutti conoscono i vampiri come esseri che arrivano di notte, si avvicinano di soppiatto, lesti e mordono sul collo succhiando il sangue delle loro vittime.
Questi vampiri però sono solo frutto di racconti di fantasia che leggiamo nei libri o che vediamo al cinema, i veri vampiri sono sono quelli che si aggirano tra di noi alla piena luce del giorno indisturbati e proprio per questo loro modo di essere riescono a colpire senza che i comuni mortali se ne accorgano; o meglio se ne accorgono quando è troppo tardi.
Il caro e vecchio Dracula succhiava sangue, questi invece svuotano l'essere umano di tutta la sua forza vitale.
Quando individuano la loro preda non la mollano più finchè la prosciugano del tutto.
Si avvicinano a noi come persone bisognose di affetto e comprensione coinvolgendoci con particolare intensità nelle loro problematiche tanto da arrivare a compiere qualsiasi azione pur di aiutarli anche a scapito nostro ma loro non fanno nulla per migliorare la loro condizione, non seguono i nostri consigli per riscattarsi, vivono attaccandosi a noi come sanguisughe, tanto per restare in tema di sangue, e ci distruggono psicologicamente.
Ci stremano a tali livelli che  non abbiamo più le forze di reagire difronte a nulla.
Ci riducono a vivere come dei vegetali...mangiare, dormire e...andare al cesso.
Con questo non voglio dire che tutte le persone che hanno bisogno di affetto e comprensione sono vampiri, altrimenti lo saremmo tutti!!
Ma la differenza tra il vampiro e l'uomo, è che il vampiro non ricambia l'affetto che gli viene dato, prende, prende e basta, mentre dall'essere umano c'è una risposta che può essere in bene o in male ma c'è.
Quindi fate attenzione, se ci sono persone che non apprezzano quello che fate per loro, l'affetto che gli date, vi criticano in ogni circostanza, non hanno nessuna manifestazione di affetto nei vostri confronti e nonostante questo loro disprezzarvi e ferirvi non si allontanano da voi, mollateli finchè siete in tempo o alla fine vi ritroverete ridotti a zombi alla loro mercè e non avrete più via di scampo.


Nessun commento:

Posta un commento